top of page

Constatazione amichevole: occhio all'errore!

Viene chiamata CAI (constatazione amichevole di incidente), o CID (convenzione indennizzo diretto), è un modulo da compilare che in caso di sinistro stradale è sempre bene fare.


Per quanto risulti semplice da compilare in una situazione di stress che si crea a seguito di un incidente stradale, si rischia di commettere degli errori importanti. Per tale ragione è utile mantenere la calma, fare un bel sospiro e pensare bene a quello che si compila.

In caso di incidente stradale La prima cosa da fare è prestare soccorso ai feriti e segnalare l’incidente adottando tutte le misure previste dal Codice della Strada. Successivamente alla messa in sicurezza della situazione si procederà alla compilazione del modulo di constatazione amichevole.

Quello che interessa segnalare è che se compiliamo la constatazione amichevole in modo superficiale si rischia di commettere degli errori e mettere una crocetta nel punto sbagliato può comportare il passaggio dalla ragione della ragione al torto.

La constatazione amichevole dovrà essere firmata da entrambe le parti e verrà consegnata alle assicurazioni.....quindi fare sempre molta attenzione!



69 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page