top of page

Maradona e lo Scania

Updated: Jan 12, 2023


È uno Scania 360 celeste, modello 113H, il camion comprato da Diego.

Nel lussuoso garage di Maradona c'era anche uno Scania, perchè?

L'idolo argentino ormai era stressato dal continuo assedio dei giornalisti argentini e nel 1997, quando tornò a giocare nel Boca Junior, decise di sperimentare un modo diverso per sfuggire da loro.

Un giorno si presentò agli allenamenti a bordo dello Scania, celeste come la maglia dell'Argentina e del Napoli, sfidandoli a raggiungerlo, non in velocità bensì in altezza.

Si vocifera che Maradona avesse all'interno del suo parco veicolare anche un secondo Scania 113H, questa volta di colore nero.

Quando è apparso con lo Scania in allenamento era la settimana prima della partita contro il Colón, al nono appuntamento. Diego non ha giocato. Lunedì 13 è arrivato al campo di allenamento su una Porsche . Martedì, su una Mitsubishi Montero. E mercoledì 15 ha fatto irruzione nel camion, con Guillermo Coppola al suo fianco.

Le cronache di quei giorni raccontano che lo Scania non riuscì ad entrare all'interno del centro sportivo e uscì cento metri prima , quindi Maradona dovette entrare a piedi. Chiamarono i soccorsi meccanici che risolsero il problema (avevano messo il gasolio nel serbatoio sbagliato) e lo misero nel parcheggio in modo che il "Dieci" potesse uscire più tardi.



MatchGo.it semplifica la vita di autista!

Inserisci il tuo curriculum e trova lo stipendio migliore

Ricevi gratuitamente i promemoria delle tue scadenze (patente, cqc....)

Annota le tue spese mensili

Annota le tue ore di guida e di riposo

E affronta il tuo viaggio!

Per gli autisti è totalmente gratuito!


















418 views0 comments
bottom of page