CAMIONISTA PORTOGHESE GUIDA PER 22 ORE SENZA RIPOSO: FERMATO A FORLI'
- Driver
- 29 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Domenica mattina 25 agosto, i poliziotti della Sottosezione autostradale di Forlì hanno sanzionato un camionista portoghese di 50 anni, partito dal suo paese con un carico di quasi 16 tonnellate di pesce fresco diretto in provincia di Chieti.
Il camionista è stato fermato per un controllo poco prima del casello del capoluogo della A/14, è subito apparso agli agenti frastornato e stanco.
Sono state controllate le sue attività sul cronotachigrafo per analizzare il rispetto dei tempi di guida e riposo previsti dal regolamento 561/06 ed il responso è stato inquietante: il camionista si era messo alla guida sabato mattina e, utilizzando anche la scheda personale di un altro collega, aveva guidato per 22 delle ultime 24 ore antecedenti al controllo.
La pattuglia oltre alle infrazioni al regolamento 561/06 ha contestato al conducente, anche altre violazioni relative alle velocità tenute durante il viaggio e alla documentazione da avere al seguito durante un trasporto internazionale di merci.
Le sanzioni amministrative ammontano ad oltre 6.000 euro, oltre a ritiro della patente ed al fermo amministrativo il mezzo pesante.

Comments